Professione FUNDRAISER 2012

Un Abstract dell’intervento svolto a Roma nell’ambito del Workshop organizzato da ASVI intervento è Lavoro, competenze, profilo del Legacy Fundraiser”.

Abstract: se c’è radicamento sul territorio e capacità di ascolto, il potenziale di coinvolgimento delle persone per il futuro a lungo termine della loro comunità è elevatissimo. In qualche modo chi sta per morire deve pensare al futuro.

Su radicamento storico sul territorio e sulla capacità di ascolto si basa una delle più grandi opportunità di sviluppo del fundraising, quello del lascito testamentario – dimostra con valori di raccolta potenziale che nel 2020 supereranno i 100 miliardi di euro” (dati Fondazione Cariplo 2011, Commissione Filantropia) mentre già oggi in Inghilterra il lascito è la fonte primaria di donazioni con oltre il 60% sul totale. Lo stato non ha interesse alla diffusione della cultura del lascito, perché tutti i patrimoni privi di eredi vanno ad esso, quindi è essenziale che tale cultura e consapevolezza si diffonda il più possibile…

Qui gli Abstract e i Podcast del Workshop: http://bit.ly/wgWOov

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *